Conferenza stampa di presentazione dell’Università Mather Campus – Servizio di TRM

Servizio di presentazione dell’Università Mather Campus – Buongiorno Regione Basilicata
23 Febbraio 2021
Laurea Triennale in Economia e Gestione dell’Impresa a Matera
24 Febbraio 2021

L’apertura di un nuovo campus universitario è sempre una notizia da prendere con grande favore, in particolar modo se questo campus decide di scegliere come sede la città di Matera che, seppur coperta dall’Università degli Studi di Basilicata, non offre ai propri giovani la possibilità di intraprendere determinati percorsi formativi.

A sopperire a queste mancanze ci penserà Mather Campus, il primo campus delle università telematiche Pegaso e Mercatorum che offrirà agli studenti di Matera e provincia, oltre che a quelli delle vicine città murgiane, diversi corsi orientati principalmente verso il mondo delle professioni e del lavoro. Oltre che a una segreteria fisica aperta agli iscritti, Mather Campus offrirà nuove aule studio e farà di Matera, non appena sarà possibile, una delle sue sedi d’esame. Anche le lezioni si potranno seguire seppur parzialmente con metodologie didattiche flessibili e innovative che prevedono tre giorni di lezione a settimana in orario pomeridiano.

Per presentare ufficialmente il nuovo campus, nella sala Mandela del Comune di Matera, si è tenuta una conferenza stampa a cui hanno partecipato oltre alla direttrice del centro Open Form Pegaso Grazia Pisacane e la coordinatrice di Mather Campus Lucia Fiore, anche il sindaco della città dei Sassi Domenico Bennardi e l’assessore Tiziana D’Oppido.

“Il campus si pone come obbiettivo certamente non quello di fare concorrenza alle università che sono già presenti, ma dando la possibilità a chi può e a chi non può o non vuole allontanarsi da casa di poter scegliere con tranquillità una facoltà”, sono le dichiarazioni Lucia Fiore, rafforzate dalle parole di Grazia Pisacane che punta sulla presenza di due importanti corsi di laurea come Scienze del Turismo e Gastronomia.